IL BRAND

RENATO CORTESE nasce in un’antica famiglia di artigiani napoletani, produttori di guanti di lusso, in una Napoli leader nel settore. Sin da bambino accompagna il padre nell'acquisto dei pellami e nella produzione di piccoli capolavori di raffinata esecuzione.

Terminati gli studi, parte per Milano per affermarsi autonomamente. Lavora per molti anni in aziende del capoluogo lombardo fino a diventare Amministratore Unico di una ditta che impianta in Danimarca. Ma il richiamo della propria città è più forte dei successi lavorativi ottenuti e, nel 2001, ritorna a Napoli per seguire produzioni di pelletteria e strumenti di scrittura  di pregio.

Dopo molteplici esperienze nel settore, Renato Cortese oggi, si colloca nel mondo del glamour e degli accessori di lusso, producendo le proprie collezioni con particolare attenzione alla qualità delle materie prime ed alla raffinatezza dell’esecuzione. 

"Avvalendosi di pregevoli artigiani che, sotto la sua sapiente guida, creano dei capolavori d’arte più che di artigianato"  

L'obiettivo del brand è quello di diventare il punto di riferimento per tutti coloro che desiderano una garanzia di qualità nell'acquisto di accessori di lusso.

Renato Cortese si propone sul mercato unicamente con articoli di altissima fattura artigianale italiana, utilizzando esclusivamente materie prime nazionali di target eccelso. Il made in Italy è da sempre sinonimo di qualità ed eleganza e chi lo acquista, dimostra un'esigenza del mercato al prodotto di classe che rispetti gli elevati standard italiani.